PRATICHE
Nuova pratica



Argomenti correlati: Ricerca pratica - Gestione pratica - Compilazione pratica - Stampa pratica  Indice

La funzione permette di creare una nuova pratica ISEE Università Parificato per la richiesta di prestazioni agevolate all’Università e/o agli enti per il diritto allo studio universitario.

Codice fiscale
La pagina consente l’inserimento del codice fiscale del titolare della pratica. Il sistema controlla la correttezza formale del Codice fiscale e non consente di procedere se questo risulta errato.

Mediante il pulsante di ricerca è possibile visualizzare l’archivio dell’Anagrafica Unica e prelevare un codice per predisporre la relativa pratica.
Il pulsante Servizi Prestati consente di visualizzare i servizi che sono stati effettuati per il soggetto in elaborazione.

Dopo aver inserito il codice fiscale, prima di premere il pulsante "Avanti" per procedere alla creazione della pratica, è obbligatorio valorizzare i campi seguenti:
  • Assenza DSU
  • Residenza esterna al nucleo da almeno 2 anni
  • Lo studente presenta una adeguata capacità di reddito
  • Genitori residenti all’estero
I corrispondenti campi all’interno della pratica creata non saranno più modificabili. Le combinazioni fra le scelte inibiscono o consentono l’inserimento dei componenti del nucleo familiare all’estero con le relative situazioni reddituali e patrimoniali.


  • Il bottone Nuovo è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
  • Non è possibile inserire un codice fiscale formalmente errato.
  • Il pulsante è visibile solo se presente l'abilitazione "Ricerca Anagrafica Unica" nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
 
 



Argomenti correlati: Ricerca pratica - Gestione pratica - Compilazione pratica - Stampa pratica  Indice